lunedì 14 dicembre 2009

Se Sentieri ha una fine allora tutto prima o poi finisce


Non so se dal titolo si capisce, ma è di Berlusconi che voglio parlare, di solito evito visto che ho le palle che mi strisciano sul pavimento, ma uno sfogo ogni tanto ci vuole.
Non voglio soffermarmi a parlare di ciò che gli è accaduto ieri, e cioè dell'attentato della statuetta, ma di un altro argomento.
Ho letto prima che Sentieri, la famosa soap opera americana, ha una fine.
Ebbene si, nel 2009 è stata girata l'ultima puntata che a distanza di 4 anni, e cioè nel 2013 verrà mandata in onda in Italia, questo per dire che se Sentieri ha una fine, qualsiasi cosa ce l'ha, una cosa scontata visto che tutti dobbiamo morire presto o tardi, ma che a volte ci si dimentica.
Anche Berlusconi finirà, come ogni soap opera avrà un epilogo, e sinceramente non vedo l'ora, non tanto per tutti gli sbagli che ha fatto quest'uomo, ma proprio perchè è da 15 anni che si parla sempre di lui.
Anche se fosse stato il miglior presidente di tutti i tempi mi avrebbe stufato comunque, come tutti quei vip di cui non si fa altro che parlare dei cazzi loro, tutte cose che a noi non dovrebbero interessare ma ci fanno parlare di qualcosa, ci fanno intavolare un argomento inutile alla nostra crescita o progresso personale.
Ora, dopo l'incidente di ieri, alcuni pensano che essendo vittima la sua popolarità da in calo che era si rialzerà, mentre io sinceramente penso che invece quelle immagini di sangue schifose da vedere comunque danno l'idea di una persona non più intoccabile, più fragile di prima, in un certo senso una figura che può dare meno senso di sicurezza agli italiani.
Naturalmente sto cercando di interpretare il pensiero della parte stupida degli italiani, ma solo il tempo mi farà vedere se ho ragione o torto, l'unica cosa sicura è che tutto questo avrà una fine, e ribadisco che non vedo l'ora che arrivi.

2 commenti:

  1. Il problema non è sapere se tutto questo avrà una fine, è esser sicuri di arrivarci vivi a vederla. Di Berlusconi mi importa poco, ma del berlusconismo si, e morto un Papi se ne fa un altro, poi un altro ancora, senza fine, così come è stato in italia temo sempre così sarà.

    Abbandonare la nave ?

    RispondiElimina
  2. Certo, il problema è che non tutti possono farlo, quindi per uno che va via ce n'è uno che resta.

    RispondiElimina

qualsiasi commento sarà giudicato e interpretato da me medesimo ma non censurato (salvo casi veramente estremi)