sabato 3 ottobre 2009

Cancellarsi da Facebook: come si fa?


Finalmente grazie agli amici del Passatore son venuto a sapere come cancellarsi definitivamente da Facebook, e non solo disattivarsi.
In passato ci avevo provato senza buoni risultati. Ora col tempo ho cambiato idea anche per colpa delle nuove applicazioni inserite al suo interno :D, ma comunque un domani questa procedura potrebbe sempre servirmi.
Ma a chi dovesse servire fin da subito cancellarsi consiglio di leggere attentamente la procedura riportata qui di seguito.




Ed eccovi un post leggerino per il week end…
Facebook è senza dubbio il fenomeno web degli ultimi anni, almeno nel mondo occidentale: un social network che ha raggiunto i 300 milioni di utenti e che, per la prima volta, ha iniziato anche a generare guadagni.
Detto questo, per quanto mi riguarda, noto una certa estremizzazione nella cerchia dei miei conoscenti rispetto alla percezione che hanno di questo strumento; mentre alcuni sono assolutamente assuefatti e passano parte della loro giornata su FB, altri non vi trovano nessun reale interesse/beneficio e per questo non lo usano più o, addirittura, vorrebbero cancellarsi.
Esiste anche una folta schiera di persone che, visti i sempre più frequenti casi di furti di identità sul famoso social network, vorrebbero cancellare definitivamente i propri dati dal sistema di Zuckerberg & co.
Ma qui la domanda sorge spontanea: come si fa a cancellarsi da Facebook?
Non sarebbe così facile ed immediato (io non ho mai provato…) e per questo molte persone stanno trovando difficoltà a farlo; se siete fra questi basta cliccare su QUESTO LINK, seguire la procedura, aspettare 14 giorni ed il gioco è fatto.
Prima di iniziare ricordatevi però di cancellare tutti i contenuti che avete caricato sul social network (posta, fotografie, video, …).


FONTE: Il Giornale del Passatore

0 commenti:

Posta un commento

qualsiasi commento sarà giudicato e interpretato da me medesimo ma non censurato (salvo casi veramente estremi)