domenica 31 maggio 2009

Speciale: Libero Dalla Guerra 14 Maggio 2009


Commento di Libero Dalla Guerra dal Blog di Beppe Grillo nel Post intitolato "Lo Strabismo di Maroni" del 14 Maggio 2009




Siamo tornati al "Colonialismo".

Questa volta però non l'abbiamo esportato in qualche paese oltremare, o nella famigerata Quarta Sponda.

L'abbiamo in casa, in modo del tutto rovesciato.

Cosa faceva il Colonialismo?

Nel 18°-19° secolo il Colonialismo sfruttava risorse e manodopera delle Colonie per produrre beni e servizi per fare stare meglio i cittadini della Madre Patria.

Nel nostro Paese il Colonialismo si è affacciato solo all'inizio del 20° Secolo, in Libia e nel Corno D'Africa, e visto l'utilizzo massiccio di Gas Asfissiante da parte di GRAZIANI per fortuna è durato poco.

Oggi il Colonialismo è del tutto invertito:
La Madre Patria SFRUTTA, OPPRIME, SOTTOPAGA, MINACCIA, SCHIAVIZZA i suoi Cittadini per consumare beni e servizi prodotti altrove che non li far stare meglio, in quanto il reddito non finisce nelle loro tasche ma altrove, ma li far stare peggio.

Beppe, tu citi lo "Strabismo di Maroni".
Ma in realtà, secondo me, questo fa parte del "Nuovo Colonialismo", quello applicato in casa propria, cioè la nostra.

La ricetta dei creatori del "Nuovo Colonialismo" è facile:

-Togli al Cittadino i lavori dignitosi e regolari che gli consentirebbero di vivere dignitosamente, e li porti CON IL LORO REDDITO all'Estero (USA, Romania, Polonia,...).

-Immetti una norma del Reato di Clandestinità che rende più di 1 Milione di clandestini passibili di denuncia penale e quindi RICATTABILI, e quindi SCHIAVIZZABILI peggio del più oscuro Medioevo.

-Metti un Governo che controlla abusivamente il 90% dell'informazione del video e della carta, e che dice e non dice quello che gli pare senza controllo.

Ed alla fine è fatta, hai un popolo intero appeso per le palle!

Il giornale "Libero", che fa parte della combriccola, invece di denunciare le manovre economiche del "Nuovo Colonialismo", non trova di meglio da fare che pubblicare le foto di Monica Guerritore, "rea" di aver dato voce alle denuncie di Veronica Lario.

Beppe, siamo una colonia, UNA COLONIA DI NOI STESSI!!!

Libero Dalla Guerra, Forlì 14.05.09 21:44|

0 commenti:

Posta un commento

qualsiasi commento sarà giudicato e interpretato da me medesimo ma non censurato (salvo casi veramente estremi)