mercoledì 29 aprile 2009

World of Goo - For Mac OSX




Produttore: 2D Boy
Genere: Puzzle Game
Requisiti minimi: Mac OS X 10.4
Sito Ufficiale: www.worldofgoo.com


TRAMA:

Il geniale puzzle game ideato dai due ex dipendenti degli studi Electronic Arts (Kyle Gabler e Ron Carmel) è disponibile finalmente anche per i possessori di computer Mac.
Anche se non ha alle spalle una rinomata casa produttrice, World of Goo è un gioco estremamente riuscito. Lo dimostrano i tanti premi vinti e il riconoscimento più o meno universale del suo valore. Si tratta di un gioco originale, semplice da capire, ma complesso da padroneggiare a fondo.
Fondamentalmente in World of Goo bisogna raccogliere quanti più Goo è possibile e portarli in salvo fuori dal livello. Ma i Goo sono anche gli artefici della propria salvezza. Sono usati infatti per costruire le strutture necessarie per raggiungere l'uscita, che ovviamente non è mai a portata di mano. Potrebbe essere necessario costruire una torre per raggiungerla, o un ponte.
I Goo sono palline gommose simpaticamente animate: si allungano trascinandoli con il mouse e ovviamente sono soggetti alla forza di gravità. Il sistema è semplicissimo e intuitivo. Già dopo i primi livelli introduttivi di World of Goo è possibile immaginare e creare strutture complesse. Bisogna però che siano solide. Ponti e torri possono facilmente crollare se non sono fatti con intelligenza.
Graficamente il titolo è molto simpatico. Niente di particolarmente elaborato, ma lo stile stilizzato e surreale usato da World of Goo è pienamente riuscito. In definitiva si tratta di un titolo sicuramente da provare, che non deluderà chi è alla ricerca di qualcosa di nuovo
Il titolo targato 2D Boy, che fa della fisica e dello stile grafico alla Tim Burton i propri cavalli di battaglia, ha impressionato la critica di tutto il mondo riuscendo a guadagnarsi un voto di 91 su 100 sul sito metacritic.



SCREENSHOTS:






NOME eMule:
[MAC - GAME] World Of Goo - ENG By Unknown.dmg





Fonte: ZiaDada utente del Forum AngelMule

P.S. Tutte le soluzioni dei livelli si trovano su YouTube
P.P.S. Esistono anche le versioni per Windoes e Linux

0 commenti:

Posta un commento

qualsiasi commento sarà giudicato e interpretato da me medesimo ma non censurato (salvo casi veramente estremi)