martedì 21 aprile 2009

Cineforum del 21 Aprile 2009



PONYO SULLA SCOGLIERA



SCHEDA FILM
Titolo originale: Gake no ue no Ponyo
Nazione: Giappone
Anno: 2008
Genere: Animazione
Durata: 101'
Regia: Hayao Miyazaki

TRAMA
Quasi fosse una giovane Sirenetta, la piccola pesciolina Brunilde decide di diventare un essere umano quando incontra Sosuke, un bambino di 5 anni, figlio di un'infermiera e del comandante di una nave che la ribattezza Ponyo. Sfuggendo al controllo del padre, che una volta era umano ma ha deciso di rinunciare ad una razza di cui si vergognava, Ponyo prende la forma di una bambina e raggiunge Sosuke nella sua casa a strapiombo sul mare. Nel farlo, però, crea involontariamente una violenta tempesta che sommerge tutta la città...

NOME eMule in lingua Italiana:
Ponyo.Sulla.Scogliera.2008.iTALiAN.DVDRip.XviD-Republic.CD1.avi [697.05 MB]

Ponyo.Sulla.Scogliera.2008.iTALiAN.DVDRip.XviD-Republic.CD2.avi [696.76 MB]





STARDUST




Titolo originale: Stardust
Nazione: U.S.A., Gran Bretagna
Anno: 2007
Genere: Avventura, Fantasy
Durata:
Regia: Matthew Vaughn
Sito ufficiale: http://www.stardustmovie.com

Cast: Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Sienna Miller, Charlie Cox, Jason Flemyng, Peter O'Toole, Ian McKellen, Rupert Everett, Sarah Alexander
Produzione: Di Bonaventura Pictures, Ingenious Film Partners, Marv Films, Paramount Pictures
Distribuzione: UIP
Data di uscita: 12 Ottobre 2007 (cinema)

Trama:
"Stardust", è l'incantevole storia di una stella cadente che precipita in un regno incantato - e si rivela tuttaltro che un meteorite ordinario, essendo invece una bellissima donna in pericolo con alle costole un' incredibile serie di inseguitori che vogliono o hanno bisogno dei suoi poteri segreti. Dalle streghe cattive alle principesse ossessionate dal desiderio di potere, dai pirati volanti e ai mostri duellanti, tutti coloro che incontrano la stella hanno dei loro progetti personali, ma tutti desiderano una cosa sola: il suo cuore. Il film ha inizio nel pacifico villaggio inglese di Wall, che prende il nome da un muro di pietre che lo contraddistingue e che , per centinaia di anni, ha tenuto gli abitanti del villaggio separati dall'universo sovrannaturale e parallelo che si trova dall'altra parte di esso. E' qui che il giovane Tristan Thorne (Charlie Cox) fa la folle promessa alla ragazza più carina del villaggio (Sienna Miller), nella speranza di aggiudicarsi il suo amore, quella di portarle una stella cadente. E dunque, per poter tenere fede alla sua promessa, Tristan deve attraversare il muro proibito ed entrare in un regno misterioso dove regna la magia e nascono le leggende delle quali egli stesso diventerà presto parte. In questo regno fantastico conosciuto col nome di Stormhold, Tristan scopre che la stella cadente non è affatto ciò che lui crede ma è invece una giovane donna di carattere (Claire Danes) che si è ferita a causa della sua caduta cosmica. Adesso è anche tremendamente in pericolo - inseguita da forze potentissime che comprendono anche i figli del re (Peter O'Toole) che complottano contro il padre e ai quali solo lei è in grado di assicurare il trono; ed un'agghiacciante e potentissima strega (Michelle Pfeiffer) che cerca disperatamente di servirsi della stella per assicurarsi l'eterna giovinezza e l'eterna bellezza. Mentre Tristan si prepara a proteggere la stella e a riportarla alla sua amata aldilà del muro, il suo viaggio lo porterà ad incontrare personaggi straordinari come il capitano dei pirati (Robert De Niro) ed un oscuro commerciante (Ricky Gervais), tra i molti altri. Ma se riuscirà a sopravvivere grazie alla sua intelligenza e alla forza del suo nuovo amore, Tristan troverà anche la chiave segreta alla sua identità e al suo destino che superano di gran lunga i suoi sogni.

NOME eMule in lingua Italiana:
Stardust.2007.DVDRtL.XviD.Ac3.iTA.Mp3.eNG-Arlong.avi [1.46 GB]




BURN AFTER READING - A PROVA DI SPIA



Titolo originale: Burn after reading
Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Commedia
Durata: 96 min.
Regia: Ethan Coen, Joel Coen

Cast: Brad Pitt, George Clooney, Frances McDormand, John Malkovich, Tilda Swinton.
Richard Jenkins, J. K. Simmons, David Rasche, Olek Krupa
Distribuzione: Medusa

Trama:
Osborne Cox è un analista della CIA che viene da un giorno all'altro allontanato dal suo incarico. Motivo ufficiale: ha dei problemi con l'alcol. Comincerà ad averli rimanendo a casa disoccupato e con una moglie che lo tradisce con Harry Pfaffer, uno sceriffo federale affetto da numerose intolleranze alimentari. Alla periferia di Washington, in una palestra, Linda Litzke (una donna di mezza età che sogna interventi di chirurgia estetica che non può pagarsi) viene coinvolta da Chas, un collega svaporato, in un gioco pericoloso. Un inserviente ha trovato in uno spogliatoio un dischetto con informazioni riservate della CIA. I due risalgono al proprietario, che è Osborne, e decidono di tentare di ricattarlo per denaro.
I Coen questa volta si divertono davvero con attori amici come Clooney e McDormand (che è qualcosa di più di un'amica avendo sposato uno dei due fratelli) e con new entry come Tilda Swinton. Ma il loro mondo di losers anche un po' ipodotati sul piano intellettuale è comunque ricco di un retrogusto amaro. Il microcosmo che vanno a raccontarci prendendo le mosse da una visione satellitare del nostro pianeta e andando a stringere su Washington è fatto di gente che agisce senza pensare mai alle conseguenze.

NOME eMule in lingua Italiana:
Burn.After.Reading.2008.iTALiAN.DVDRip.XviD-SVD.avi [702.73 MB]

0 commenti:

Posta un commento

qualsiasi commento sarà giudicato e interpretato da me medesimo ma non censurato (salvo casi veramente estremi)