domenica 22 febbraio 2009

Commento dal Blog di Beppe Grillo del 21/02/2009

Commento dal Blog di Beppe Grillo del 21/02/2009 dal post "comunicato politico numero diciannove"

------------------------------------------------------------------------------------------------


Quando vediamo l’ennesimo rappresentante della casta che ci sorride attraverso il video raramente ci rendiamo conto che ci sta prendendo in giro oggi come ieri.

In Italia la situazione e’ un po’ diversa nel senso che metà Italia quando vede Berlusconi in video si rende conto dell’inganno che si cella dietro i suoi sorrisi e vota contro e l’altra metà dell’Italia invece pensa la stessa cosa di un qualsiasi rappresentante delle sinistre e vota Berlusconi…

L’Italiano medio quando vota non lo fa quasi mai a favore del destinatario del suo voto ma solo per impedire allo schieramento avverso di vincere le elezioni.

L’Italia quando si riconosce in un schieramento piuttosto che in quello opposto e’ consapevole solo a metà del grande inganno della politica.

Poi arriva il vincitore delle elezioni che consapevole del meccanismo appena descritto si pavoneggia davanti a tutta l’Italia usando i risultati elettorali per dichiarare che egli gode del pieno appoggio dell’elettorato quando in realtà il voto era stato assegnatoli solo per impedire agli avversari politici di vincere le elezioni.

Ma l’italiano medio quando vota e fa vincere uno schieramento egli non si rende conto che in ogni caso ha vinto un rappresentante della casta.

Gli Stati usano il trucco della finta democrazia che consiste nel dividere i propri cittadini in fazioni opposte che si rifanno a dei partiti che hanno il compito di rappresentarli e permettendo la vittoria ad una fazione e alle prossime elezioni permettendo la vittoria alla fazione opposta che appartiene sempre alla casta che favorisce comunque lo Stato e i poteri forti.

Cosi i cittadini pur se scontenti della vittoria della parte opposta se ne stanno buoni per la durata di una legislatura con la speranza di sovvertire il risultato alle successive elezioni.

Questo meccanismo ha una solo finalità, perpetuare questo stato di cose che vede una casta al potere incontrastata da una parte e dei cittadini mansueti e innocui dall’altra…

umberto x., DemosLandia Commentatore certificato 21.02.09 20:15

0 commenti:

Posta un commento

qualsiasi commento sarà giudicato e interpretato da me medesimo ma non censurato (salvo casi veramente estremi)